CHI SIAMO
LA NOSTRA STORIA
Sorge nasce nel 1946 operando nell’ambito della organizzazione e della contabilità aziendale.
Già nel corso degli anni ’50 vengono a modificarsi progressivamente sia la struttura che gli obbiettivi aziendali, focalizzandosi sulla produzione e commercializzazione di mobili metallici per ufficio. Durante gli anni ’60 l’attività aziendale si evolve ulteriormente specializzandosi nella fornitura di attrezzature per l’archiviazione e logistica dei materiali.
Infine, a cavallo tra gli anni ’60 e ’70 prende avvio l’attività di produzione di archivi e classificatori automatici a piani rotanti che ancora oggi rappresenta il business principale dell’azienda.
Infatti, in questi ultimi anni, si è cercato di diversificare l’offerta aziendale proponendo nuovi prodotti al fine di consolidare la propria posizione nei settori dove la nostra presenza è ormai consolidata da anni. Tra questi, le Amministrazioni Pubbliche e la ricerca di nuovi sbocchi commerciali nel settore privato con particolare riguardo al magazzino leggero.
PRESENTAZIONE
Sorge offre delle soluzioni “chiavi in mano” nel campo dell’archiviazione e della logistica dei materiali attraverso la propria gamma di sistemi automatizzati a piani rotanti rotanti e armadi compattabili.
L’esperienza maturata nel corso degli anni ci consente di svolgere un’attività di consulenza mirata ai clienti per ottimizzare l’occupazione degli spazi e a razionalizzare le procedure di consultazione dei documenti o di prelievo dei materiali.
Sorge, inoltre, affianca con grande attenzione i Clienti nella fase di avviamento delle installazioni e segue direttamente il servizio di assistenza attraverso la propria rete di tecnici specializzati presenti su tutto il territorio nazionale garantendo la perfetta efficienza degli impianti nel tempo.
La notevole flessibilità produttiva nella realizzazione dei sistemi automatizzati a piani rotanti e l’adozione di un originale sistema di cinematismo e rotazione dei contenitori, costituito da una doppia catena di trascinamento a rulli e da una terza catena con funzione di stabilizzazione e sicurezza, ci consentono di offrire una gamma pressoché unica nelle combinazioni fra numero e altezza dei contenitori stessi, che può addirittura variare nell’ambito della stessa macchina.
Tuttavia la recente introduzione di scale pieghevoli integrate negli armadi compattabili ci consentono di offrire soluzioni che facilitano le procedure di consultazione rendendo più agevoli e sicure le attività connesse all’archivio.
Lo sapevi che...
Recentemente alcune nostre attrezzature sono state impiegate per la realizzazione di diverse riprese del film
“Marylin ha gli occhi neri”.
A seguire alcuni scatti tratti dalle riprese in cui l’attrice Miriam Leone utilizza una Scala Doppia di nostra produzione.